La società Flipper Triathlon Ascoli P. A.S.D. e Avis Ascoli Marathon ASD organizzano il 1° circuito “Adriatic Running Series 2025”, campionato di running e trail running agonistico.
PARTECIPAZIONE
Si è automaticamente e gratuitamente iscritti al circuito perfezionando l’iscrizione a una qualsiasi delle gare in calendario.
Il calendario completo potrà, per ragioni strettamente organizzative, subire variazioni.
PUNTEGGI
Verranno stilate 2 distinte tipologie di classifiche:
1) classifica individuale assoluta
2) classifica individuale di categoria
I punti assegnati agli atleti per la redazione delle due distinte classifiche, saranno i seguenti:
Posizione di Arrivo | Punti [C] – [A] |
1 | 70 |
2 | 60 |
3 | 50 |
4 | 42 |
5 | 36 |
da 6 a 8 | 32 |
da 9 a 12 | 28 |
da 13 a 16 | 26 |
da 17 a 20 | 24 |
da 21 a 26 | 22 |
da 27 a 32 | 20 |
da 33 a 40 | 18 |
da 41 a 50 | 14 |
da 51 a 60 | 10 |
da 61 a 80 | 8 |
da 81 a 100 | 6 |
da 101 a 200 | 4 |
da 201 in poi | 2 |
Le classifiche verranno redatte secondo le seguenti indicazioni:
CLASSIFICA ASSOLUTA E DI CATEGORIA
Il punteggio di ciascun partecipante è dato dalla somma dei punti ottenuti in ciascuna gara.
Il calcolo del punteggio per ciascuna gara sarà dato dalla seguente formula:
P= TxA + TxC
PUNTEGGIO DI CLASSIFICA [P]
Punteggio effettivo come risultato del calcolo sopra riportato.
COEFFICIENTE GARA [T]
Ogni competizione possiede un coefficiente che sarà il moltiplicatore del punteggio ottenuto in gara.
T ha un valore pari a 1 per tutte le gare e pari a 2 per la gara finale di San Benedetto del Tronto.
PUNTEGGIO ATTRIBUITO IN BASE ALLA POSIZIONE DI ARRIVO ASSOLUTA e CATEGORIA (Tabella di sopra specificata) [A] e [C]
La classifica finale per l’assegnazione del premio, è data dalla somma di tutti i punteggi.
I primi tre atleti della classifica assoluta verranno, di gara in gara, esclusi dalla classifica di categoria, rientrandovi qualora la propria posizione in classifica subisse modifiche in negativo.
In caso di parità il primo atleta sarà selezionato in base alla presenza alla gara in cui si sta svolgendo la premiazione. In caso di ulteriore parità di punteggio, la classifica terrà conto del miglior piazzamento assoluto fra tutte le gare a cui gli atleti a punteggio identico hanno partecipato.
ANNULLAMENTO O MODIFICA DI UNA GARA
Se una gara è annullata prima della partenza e ne viene previsto il recupero, la partecipazione alla nuova data assegnerà il punteggio di classifica come previsto per la gara rinviata.
In caso di annullamento senza recupero, la gara è esclusa dalla classifica di Adriatic Series.
Se la gara subisce modificazioni (es. accorciamento percorso, annullamento di una frazione), ma viene svolta, la classifica di gara sarà valida ai fini del calcolo del punteggio.
PREMIAZIONI
Saranno premiati:
1) i primi 3 uomini e le prime 3 donne della classifica assoluta
2) il primo uomo e la prima donna di ciascuna categoria
PREMI FINALI
Al termine dell’ultima tappa, sarà ufficializzato il rank finale e durante la primatappa 2026 a Colle San Marco (AP) saranno erogati i premi secondo il seguente schema:
1° uomo e 1^ donna ASSOLUTI: Trofeo Adriatic Running Series 2025 e iscrizione gratuita a tutto il circuito 2026.
2° uomo e 2^ donna ASSOLUTI: Trofeo Adriatic Running Series 2025 e iscrizione gratuita a 3 gare a scelta del circuito 2026.
3° uomo e 3^ donna ASSOLUTI: Trofeo Adriatic Running Series 2025 e iscrizione gratuita a 2 gare a scelta del circuito 2026.
1° uomo e 1^ donna per ciascuna categoria: Trofeo Adriatic Running Series 2025 e iscrizione gratuita a 1 gara a scelta del circuito 2026.
Le premiazioni finali che si terranno il giorno 13 ottobre 2024 termine dell’ultima gara del calendario assegneranno il trofeo di “Circuito Adriatic Series 2024” ai vincitori di categoria e ai primi tre classificati assoluti.
VARIAZIONI
L’Organizzazione del circuito si riserva il diritto di modificare in ogni momento ogni punto del regolamento e calendario a proprio insindacabile giudizio, dandone adeguata comunicazione.
Aggiornato il 18.05.2024 alle ore 18.00